REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2018-19

L’ASD Cesano , scuola calcio ELITE, augurando a tt gli associati un buon inizio stagione ha approvato, in collaborazione con lo staff tecnico, il Regolamento interno della scuola calcio. La sottoscrizione dello stesso è condizione indispensabile per acquisire lo status di membro dell’associazione sportiva. Il presente Regolamento dovrà essere condiviso all’atto dell’iscrizione, da almeno uno dei due genitori o da chi esercita la potestà genitoriale. Il Regolamento contiene una serie di norme che dovranno essere rigorosamente osservate dai Genitori e dagli allievi iscritti alla Scuola Calcio, per evitare in seguito inutili polemiche e incomprensioni, che spesso possono incrinare il rapporto di fiducia che si è instaurato.

La Società aderisce e promuove altresì la Carta dei Diritti del Bambino ( www.settoregiovanile.figc.it /Carta Diritti del Bambino):

IL DIRITTO DI DIVERTIRSI, GIOCARE E FARE SPORT IN UN AMBIENTE SANO;

IL DIRITTO DI ESSERE CIRCONDATI ED ALLENATI DA PERSONE COMPETENTI;

IL DIRITTO DI NON ESSERE UN “ CAMPIONE”;

A maggior ragione indichiamo successivamente cosa significhi per noi fare calcio:

IL CALCIO E’ UN GIOCO PER TUTTI;

IL CALCIO E’ CREATIVITA’ – DINAMICITA’ – ONESTA’ – SEMPLICITA’ – AMICIZIA

NORME GENERALI

Ogni tesserato, qualunque sia il suo ruolo:

  1. a) ha il dovere di tenere nei confronti degli altri membri della società e di chiunque altri indirettamente coinvolto con la Società un atteggiamento di massimo rispetto, sia nel linguaggio che nel comportamento;
  2. b) dovrà ottemperare al suo incarico con serietà ed impegno, aperto al confronto e all’interscambio con gli altri membri della Società Sportiva;
  3. c) durante lo svolgimento delle mansioni a lui affidate, il tesserato rappresenta a tutti gli effetti la Società Sportiva: è tenuto dunque ad avere un comportamento consono ed adeguato in tutte le circostanze.

ISCRIZIONI, PAGAMENTI E DOCUMENTI

(Inserire anche la scuola portieri individuale del sabato), (scuola portieri la facciamo pagare qualcosa in +?),( lezioni di tecnica individuale le facciamo?)

DURATA

Le lezioni inizieranno il 10/09/2018 e si concluderanno entro la prima decade di giugno 2019 con interruzione nel periodo natalizio e pasquale.

I corsi avranno una frequenza di due sedute settimanali, secondo della fascia di età, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, secondo il programma che sarà definito prima dell’inizio delle attività; In caso di avverse condizioni meteorologiche i responsabili tecnici si riserveranno di effettuare o meno la seduta di allenamento. In questo caso i genitori, prima di lasciare i bambini all’ingresso degli spogliatoi e/o del Centro Sportivo, debbono accertarsi dell’eventuale decisione presa in merito, finalizzata soprattutto alla salute e sicurezza dei bambini.

 

MATERIALE SPORTIVO

Il kit d‘abbigliamento sarà consegnato prima dell’inizio dell’attività. Per i portieri il kit Abbigliamento sarà composto da indumenti specifici per il ruolo e dal materiale necessario per lo svolgimento degli allenamenti.

Composizione kit:

1)          tuta allenamento

2)          tuta rappresentanza

3)          completo da allenamento

4)          completo da gara

5)          giaccone

6)          borsa

7)          k-way

8)          calzettoni

 

 

TESSERA SOCI ASD CESANO

Ogni tesserato ha diritto al momento dell’iscrizione alla TESSERA SOCIETARIA che garantirà a ciascun tesserato e familiare lo sconto del 10% su tt le attività sportive e nn quali:

–             RISTORANTE

–             PARCO GIOCHI E FESTE PRIVATE

–             PADEL

–             CALCETTO

 

La tessera garantisce all’associato anche una sconto sugli sponsor che troverete nella locandina e nel sito della società .

 

ASSICURAZIONI

Con il tesseramento annuale ogni allievo usufruirà anche dell’assicurazione, come previsto dalle vigenti norme Federali.

RESPONSABILITÀ

L’ASD cesano non è responsabile per eventuali furti o danni subiti all’interno dei propri Centri Sportivi. Occorre, pertanto, fare in modo che i ragazzi non portino oggetti di valore all’interno degli stessi e controllare il materiale al termine dell’allenamento. I genitori dovranno accompagnare il proprio figlio all’ingresso del Centro Sportivo o dello spogliatoio, accertandosi della presenza dell’Istruttore e/o del Dirigente Accompagnatore. Il mancato rispetto di questa norma comporta la responsabilità dei genitori per i rischi che dovesse subire l’allievo.

GESTIONE INFORTUNIO

Regole per Atleti e Genitori

  1. Se si sentono dei dolori informare il proprio allenatore (comunicare le proprie sensazioni).
  2. L’allenatore deciderà se prenotare la visita dal Fisioterapista della Società.
  3. La Fisioterapista della Società, Dott.ssa Daniela Sciplini, è a disposizione a TITOLO GRATUITO, martedì e venerdì alle ore  15:30 in poi  c/o l’infermeria del campo “Nazareno Compagnucci”.La dott.ssa Sciplini è a disposizione anche negli altri gg al costo riservato ai soci e familiari della Asd cesano di euro 30,00 a singola seduta.
  4. In caso di infortunio grave, che preveda interventi chirurgici e/o curativi/riabilitativi particolari: si apre la “Pratica Infortunio” presso la segreteria (entro 3gg.)

 

Presidente: Visani Lamberto

Direttore generale: Visani Emanuele

Direttore sportivo: Totonelli Vittorio

Responsabile settore giovanile: Iodice Michele

Responsabile Segreteria: Cucinotta Claudio-Ceci Clara