Al momento stai visualizzando Avviso per la nuova stagione

Avviso per la nuova stagione

Salvo ulteriori disposizioni che verranno emanate dalla Figc, nei campionati regionali e provinciali e tutti i campionati agonistici giovanili è necessario sottoporre tutto il gruppo squadra (calciatori o calciatrici, allenatori o allenatrici, fisioterapisti, magazzinieri e altri componenti dello staff) ad un test molecolare (tampone) RT – PCR o antigenico “rapido” ad elevata sensibilità e specificità (immunofluorescenza, chemiluminescenza) 48/72 ore prima del raduno. I soggetti non vaccinati dovranno effettuarne un altro dopo 7 giorni. Nessun altro test successivo sarà richiesto per i partecipanti a campionati regionali e provinciali, per i quali occorreranno comunque un’autocertificazione e l’osservanza delle misure preventive igienico-sanitarie contenute nei precedenti protocolli.
Per coloro che sono in possesso di green pass il tampone è facoltativo.
Si precisa che quanto sopra riguarda gli atleti del settore agonistico (dalla prima squadra fino ai 2008), i predetti in assenza di tampone negativo o di green pass non potranno accedere in campo per lo svolgimento degli allenamenti.
Rimane obbligatorio il triage giornaliero e autocertificazione quindicinale.
Lo stesso dicasi per gli allenatori, preparatori portieri e atletici, responsabili sanitari, addetti alla segreteria, responsabile impianto e materiali e tutti i dirigenti che accedono in campo.
Seguiranno disposizioni circa l’utilizzo delle docce e degli spalti.
Il DS Vittorio Totonelli